Istruttore Fitness Basic 1^ Livello

basic

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso risulta essere di massima utilità per tutti coloro che già hanno esperienza in ambito sportivo come praticanti e per chiunque voglia approcciare l’attività fisica in generale, in particolar modo l’allenamento in palestra, con consapevolezza e in sicurezza grazie a solide conoscenze fondamentali di natura anatomica, biologica, nutrizionale, fisiologica, biomeccanica e pratica fornite durante le lezioni, imprescindibili per la comprensione dei meccanismi che regolano l’organismo e dunque necessarie per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Questi due weekend di formazione sono invece assolutamente Indispensabili per coloro che intendono intraprendere un vero e proprio percorso professionale nel settore del fitness o del wellness. La figura dell’istruttore di sala, infatti, richiede oggi notevoli competenze tecnico-scientifiche e sempre maggiori abilità socio-relazionali nella gestione dei gruppi e dei singoli utenti.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

REGOLAMENTO E PREREQUISITI

Per essere ammessi e partecipare al corso fino allo svolgimento del test di valutazione finale, sarà sufficiente e necessario rispettare le seguenti condizioni:

  • Aver compiuto la maggiore età
  • Essere in possesso del diploma di licenza media inferiore
  • Avere una buona conoscenza della lingua italiana scritta e orale poiché le lezioni, sia teoriche che pratiche, saranno tenute in italiano. Inoltre, lo stesso materiale didattico da noi rilasciato, il test di valutazione finale e il diploma, saranno scritti in italiano
  • Aver compilato per intero il modulo di iscrizione al corso ed aver adempito al pagamento della quota di partecipazione pari a 319 euro (comprensiva di quota associativa, di 24 ore di lezioni teoriche e pratiche, acquisto del materiale didattico, ammissione all’esame finale, inserimento nell’Albo Nazionale Istruttori Fitness ASI, consegna dell’attestato di partecipazione e frequenza) entro e non oltre i termini di scadenza da noi comunicati tramite pubblicazione online
  • Presenziare ad almeno il 50% del monte ore lezioni onde potersi assicurare l’ammissione all’esame finale. A tal fine verranno raccolte in aula le firme di presenza da parte dei docenti stessi o da parte della nostra segreteria didattica

Il test di valutazione sarà composto da 31 items a risposta multipla, con successiva integrazione orale da parte della commissione esaminatrice. Verterà esclusivamente sugli argomenti trattati durante le lezioni teoriche e pratiche.

Il buon esito del test di valutazione finale consente l’ottenimento del diploma Nazionale ASI di Istruttore Fitness Basic livello 1 riconosciuto dal CONI, Tesserino e Iscrizione all’albo dei Tecnici ASI. Sarà inoltre utile ai corsisti per misurare il livello e la qualità delle conoscenze e delle competenze acquisite e risulterà prezioso per Prospettiva Fitness asd come feedback nell’intento di offrire servizi sempre migliori.

L’esame potrà essere sostenuto in secondo appello senza alcun costo aggiuntivo solo a fronte di improrogabili e documentabili impegni o a causa di seri e certificabili motivi di salute

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

L’ottenimento del diploma di Istruttore Fitness Basic abilita l’operatore di 1° Livello a condurre l’attività in un centro fitness o in una palestra sotto la supervisione e in affiancamento di un istruttore esperto, almeno di 2° livello.

Il conseguimento di tale certificazione, pone inoltre le fondamenta necessarie alla costruzione del futuro impianto conoscitivo teorico-pratico che andrà a completarsi successivamente attraverso il volontario proseguimento, da parte del soggetto interessato, del percorso di formazione continua da noi offerto e che si sviluppa attraverso il conseguimento dei diplomi professionalizzanti di 2°, 3° e 4° livello.

In altre parole, questo corso rappresenta il primo indispensabile tassello per chi è deciso ad intraprendere una carriera di successo nel settore del fitness/wellness; particolarmente indicato per chi ambisce ad un futuro ruolo manageriale, ad erogare un servizio altamente specializzato o semplicemente ad esprimersi ai massimi livelli in qualità di lavoratore autonomo.

DOVE SI SVOLGE IL CORSO

Il corso si svolgerà a Padova, presso la palestra “Energym Club”, in Piazzetta Amleto Sartori, 20.

LE DATE

  • 19-20 Gennaio 2019
  • 2-3 Febbraio 2019

IL COSTO

Il prezzo del corso è di 319 €. I prezzi sono comprensivi di iscrizione all’associazione, materiale didattico, e attestato di partecipazione.

A scelta, con una spesa di ulteriori 80 € (integrabili anche in contanti durante i weekend del corso), il corsista può decidere di affrontare l’esame teorico-pratico per conseguire il Diploma Nazionale ASI di Istruttore Fitness Basic, l’inserimento nell’Albo Nazionale Istruttori ASI e possibilità di attività di tirocinio formativo presso centri convenzionati ASI.

Il corso verrà attivato con un minimo di 10 iscritti.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

 


Tipologia



o tramite bonifico bancario:

  •  IBAN: IT42E0760112100001025711829

indicando nella causale: “iscrizione corso livello____(indicare 1, 2, 3, 1+2, 2+3 o 1+2+3)  Prospettiva Fitness Cognome e Nome” del corsista

 

Modulo di iscrizione all’asd

 

Modulo di iscrizione ai corsi

 

 

3° livello

 

 

 

Vuoi farci una domanda? Compila il form sottostante