Istruttore Fitness Expert 2^ Livello

expert copy

CORSO DI ISTRUTTORE FITNESS EXPERT: A CHI E’ RIVOLTO

Questo secondo livello della nostra proposta formativa rappresenta, per chi ha già qualche esperienza come istruttore in palestra o insegnante in ambito sportivo, il nucleo intorno al quale sviluppare ed esperire poi ogni ulteriore conoscenza teorica e metodologica. E’ rivolto quindi a chi ha già affrontato lo studio dell’apparato locomotore e i suoi funzionamenti tramite Prospettiva Fitness (o altri enti equivalenti riconosciuti dal CONI), a scuola o all’università.

Risponde in particolare all’esigenze dello studente/laureando in scienze motorie che decide di specializzarsi nell’ambito del fitness e a chiunque abbia già delle cognizioni pregresse in questo settore.

Si addice in particolare a colui che desidera acquisire utilissimi strumenti che possano facilitarlo nell’interazione con qualsiasi tipo di utente (anche diversamente abile), sia dal punto di vista strettamente tecnico che dal punto di vista relazionale, educativo, psicologico e del marketing, con un’attenzione particolare rivolta ai processi comunicativi.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

 

bottone%20iscriviti%20subito

 

 

REGOLAMENTO E PREREQUISITI

Per essere ammessi e partecipare al corso fino allo svolgimento del test di valutazione finale, sarà sufficiente e necessario rispettare le seguenti condizioni:

 

  • Aver compiuto la maggiore età
  • Essere già in possesso del diploma di Istruttore Fitness di primo livello conseguito con Prospettiva Fitness o altro titolo equipollente riconosciuto dal CONI. La nostra segreteria didattica si riserva di valutare la carriera scolastica pregressa dell’aspirante corsista anche nel caso non sia in possesso di certificazione di primo livello, ma possa comunque esibire un curriculum studiorum attinente ai medesimi ambiti disciplinari
  • Avere una buona conoscenza della lingua italiana scritta e orale poiché le lezioni, sia teoriche che pratiche, saranno tenute in italiano. Inoltre, lo stesso materiale didattico da noi rilasciato, il test di valutazione finale e il diploma, saranno scritti in italiano
  • Aver compilato per intero il modulo di iscrizione al corso ed aver adempito al pagamento della quota di partecipazione al corso (corrispondente a 490 euro comprensivo di quota associativa, di 24 ore di lezioni teoriche e pratiche, acquisto del materiale didattico, ammissione all’esame finale, inserimento nell’Albo Nazionale Istruttori Fitness ASI, consegna dell’attestato e del tesserino rilasciati dall’ASI Nazionale) entro e non oltre i termini di scadenza da noi comunicati tramite pubblicazione online
  • Presenziare ad almeno il 50% del monte ore lezioni onde potersi assicurare l’ammissione all’esame finale. A tal fine verranno raccolte in aula le firme di presenza da parte dei docenti stessi o da parte della nostra segreteria didattica

 

Il buon esito del test di valutazione finale consente l’ottenimento del diploma di Istruttore Fitness Expert livello 2 riconosciuto dal CONI. Sarà inoltre utile ai corsisti per misurare il livello e la qualità delle conoscenze e delle competenze acquisite e risulterà prezioso per Prospettiva Fitness asd come feedback nell’intento di offrire servizi sempre migliori.

 

Il test di valutazione sarà composto da 31 items a risposta multipla, con una sola risposta esatta e valutazione in trentesimi da parte del corpo docente. Verterà esclusivamente sugli argomenti trattati durante le lezioni teoriche e pratiche

 

L’esame potrà essere sostenuto in secondo appello senza alcun costo aggiuntivo solo a fronte di improrogabili e documentabili impegni o a causa di seri e certificabili motivi di salute

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

L’ottenimento del diploma di Istruttore Fitness expert consente all’operatore di 2° Livello di esprimersi a livello professionale ed altamente qualificato in un fitness club, rivestendo il ruolo di istruttore esperto; gli consentirà di strutturare programmi di allenamento per tutti gli utenti con cui entrerà in contatto.

Il conseguimento di tale certificazione, permette inoltre, a discrezione del Club Manager, di arrivare a ricoprire il ruolo di Vice Direttore Tecnico e lo proietta certamente verso una solida carriera futura in veste di Personal Trainer o dirigente di centro fitness.

Questo corso vi aiuterà, attraverso strumenti pratici e teorici, ad ottenere massima sicurezza e consapevolezza nell’erogazione dei servizi legati al wellness e vi insegnerà a “maneggiare” i protocolli di lavoro più moderni e determinanti anche in termini di fidelizzazione del cliente.

LE DATE:

  • 24-25 Febbraio 2018
  • 10-11 Marzo 2018
  • 24-25 Marzo 2018

DOVE SI SVOLGE IL CORSO

Il corso si svolgerà a Campodarsego PD, presso il centro Fitness “You&Motion”, Via Antoniana, 220.

IL COSTO

Il prezzo del corso è di 490 € comprensivi di iscrizione all’associazione, materiale didattico, ammissione all’esame finale, inserimento nell’Albo Nazionale Istruttori Fitness ASI, possibilità di attività di tirocinio formativo presso centri convenzionati ASI e consegna del Diploma Nazionale ASI da Istruttore Fitness Expert.

Il corso verrà attivato con un minimo di 10 iscritti.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

bottone%20iscriviti%20subito

 

 

 

 

3° livello

1° livello

 

 

 

Vuoi farci una domanda? Compila il form sottostante